• MISSIONE 2018
Dal 2006, a cadenza biennale Italian Ministries organizza un Congresso sulla missione. Nata come un’iniziativa per sensibilizzare e “sfidare” credenti italiani su questo tema, il Congresso è diventato negli anni un appuntamento molto atteso e apprezzato. Pensato in una formula che coniuga semplicità organizzativa e profondità di contenuti, il Congresso si propone di favorire lo stare insieme (la provenienza dei partecipanti è geograficamente molto eterogenea) e ricevere input significativi sulla missione e sulle possibilità di servizio.

Il programma di MISSIONE 2018 si articolerà in sessioni plenarie principali, seminari, laboratori di formazione e una grande EXPO di missioni e opere cristiane. Sono previsti programmi dedicati agli under-16 (nido, bambini, ragazzi e adolescenti) e programmi speciali per responsabili di chiesa.
Il Congresso vedrà la partecipazione di persone provenienti da diverse nazioni d’Europa; sarà predisposto un servizio di traduzione simultanea (in cuffia).


• Quando e dove
Il Congresso MISSIONE 2018 si terrà dal 1 al 4 novembre 2018 a Montesilvano, una località balneare nelle vicinanze di Pescara, presso il PalaCongressi d’Abruzzo. Alcuni partecipanti saranno alloggiati in strutture alberghiere attigue, anch’esse accoglienti e confortevoli. Nei momenti liberi, sarà possibile godere della bella spiaggia sull’Adriatico, accedere alle piscine dell’Hotel, giocare a tennis e a calcetto.


• Louie Giglio
Oratore principale del Congresso – per la prima volta in Italia – sarà Louie Giglio, pastore della Passion City Church di Atlanta (USA), teologo di fama internazionale, autore di oltre 50 libri, molti dei quali divenuti best seller (alcuni titoli tra i più significativi sono disponibili anche in lingua italiana), fondatore del ministero , nonché apprezzato predicatore dal messaggio incisivo e profondo, con un’attenzione particolare ai temi della missione.
Gli interventi di Louie Giglio si svilupperanno sul tema “La passione di Dio per la missione”.


• Programma

Giovedì 1 novembre Venerdì 2 novembre Sabato 3 novembre Domenica 4 novembre
07:00 colazione colazione colazione
07:30 preghiera preghiera preghiera
09:30 seconda
sessione plenaria
quarta
sessione plenaria
sesta
sessione plenaria
13:00 pranzo pranzo pranzo
14:45 arrivi e
registrazione
seminari e
incontri opzionali
evento per leader partenze
16:30 workshop workshop
19:00 cena cena cena
21:00 prima
sessione plenaria
terza
sessione plenaria
quinta
sessione plenaria
22:45 fuori orario fuori orario fuori orario